La nostra azienda
Alla fine degli anni '40 Giuliano e Giuseppina Gori iniziano l'attività di commercio di tessuti in un magazzino del centro di Prato.
Negli anni questa attività si è sviluppata con successo grazie alla passione ed alla determinazione dei fondatori: dal primo negozio si passò al grande magazzino di via IV novembre e poi alla costruzione del nuovo stabile a Calenzano, tuttora sede dell'azienda.
Gli interessi della famiglia non si sono limitati al solo settore dei tessuti.
Nel 1970 la famiglia Gori si trasferisce nella Villa di Celle dove Giuliano Gori, ospitando artisti provenienti da tutto il mondo, dà vita alla meravigliosa Collezione di Arte Ambientale della Fattoria di Celle .
Sono sempre gli anni '70 quando i figli di Giuliano e Giuseppina, Fabio e Paolo Gori entrano nella Gori Tessuti.
Negli ultimi quindici anni all'attività di commercio di tessuti, si è affiancata la vendita di mobili e complementi di arredo etnici che Fabio e Paolo scelgono personalmente in giro per il mondo.
La Gori Tessuti si è così trasformata nella Gori Tessuti & Casa e accoglie i suoi visitatori nei grandi magazzini di Calenzano.
A partire dagli anni '10 entra in azienda la terza generazione della famiglia. Arrivano in ditta Tommaso Gori, figlio di Fabio, nel 2011 e Pietro Gori, figlio di Paolo, nel 2016: elementi che portano nuova forza, dinamismo ed innovazione all'attività di famiglia.
Oggi alla Gori Tessuti & Casa si lavora con lo stesso entusiasmo di 60 anni fa, aperti alle novità del mercato ed attenti a scegliere i migliori prodotti per la nostra clientela.